Dopo le critiche di Aldo Romano, segretario cittadino di SEL, che aveva sottolineato la mancanza di rispetto verso i partiti da parte del sindaco di Agropoli Franco Alfieri, il quale in un incontro aveva negato l'esistenza di richieste di lottizzazioni salvo poi ammetterne l'esistenza in consiglio comunale, arriva la replica del prima cittadino della città cilentana.
«Ho profondo rispetto per i partiti e ancora prima per i cittadini di Agropoli. Il mio rapporto con la città è da sempre improntato alla chiarezza e alla trasparenza.
Probabilmente, e non capisco il perchè, è Aldo Romano, segretario locale di Sinistra Ecologia e Libertà, a stravolgere la verità in merito allincontro dello scorso 3 settembre.
Alla riunione, fortunatamente, erano presenti almeno venti persone che possono confermare quanto da me affermato, il tutto coerente a quanto detto nellultimo Consiglio comunale.
Non comprendo ancora il tenore della critica, violenta ed offensiva, che vanifica anni di rapporti improntati allinsegna del rispetto e della condivisione di programmi e di intenti politici.
Mi sfugge qualcosa. Forse si pensa che alzando i toni, o meglio criticando in questo modo il sindaco, si conquista visibilità. E vero, però, il contrario e ancora di più se lo fa una persona che ha sempre sostenuto convintamente il sindaco che oggi critica.
Sono i miei 25 anni di impegno nella Pubblica Amministrazione a difendermi e testimoniare sulla mia onestà, trasparenza e correttezza».